Vorrei Raccontarvi Una Storia …
È la storia della mia famiglia e di come si sia indissolubilmente legata a questo luogo.
Il nostro albergo sorge in contrada Cozzo Pantano, un angolo di tranquillità e bellezza che il destino ha voluto portasse il nome dei miei antenati materni. È stata mia madre Donatella, una autentica amante della natura e degli animali, a trovare questa masseria e sceglierla per ospitare e prendersi cura dei cani abbandonati. Pian piano questa dimora è diventata per tutti noi un rifugio dove ricaricarci stando a contatto con la natura. Nel 2005, spinti dall’entusiasmo di una nuova avventura, con la mia famiglia abbiamo deciso di cominciare il lento e minuzioso recupero del rudere e di tutta l’area circostante, con l’impegno di mantenere e preservare l’essenza più profonda di questa terra
Dopo quattro anni di lavoro, nel 2010 apre Hotel Borgo Pantano.
L’albergo, 4 stelle superior, ha mantenuto intatto il fascino rurale tipico della Sicilia sud-orientale, unendo al contempo design, arte e comfort. Ogni camera è stata pensata e realizzata con una propria identità stilistica grazie all’inserimento di mobili e complementi unici, opere di artisti locali. L’ala di nuova costruzione ha una concezione moderna, che si basa sul contrasto di stili: il design minimal e l’arte siciliana.
Dal 2010 ci onoriamo di ospitare coppie e famiglie provenienti da tutto il mondo.
È per noi una gioia prenderci cura dei nostri ospiti, cercando di esaudire e, se possibile, anticipare i loro desideri.
Benvenuti a casa …
La Proprietaria
GIUSI OREFICE
Novità & Ultime News
3° Migliore Hotel in Italia.
Con immenso piacere vi annunciamo questo importante riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione profusi da tutti noi.
Un particolare GRAZIE a tutti i nostri ospiti e a tutti i nostri collaboratori.